Da sempre Spazio81 e il mondo della moda sono strettamente connessi: i più importanti stilisti si rivolgono infatti  con fiducia alla nostra squadra per realizzare i loro progetti, sia quando si tratta di preparare i lookbook, sia per dare un tocco più personale e creativo agli  showroom, ma anche per creare particolarissimi sfondi per le loro sfilate, che ormai, come tutti sappiamo, più che la semplice presentazione delle nuove collezioni, sono  dei grandi eventi mediatici.
Anche Valeria Bosco ha scelto di appoggiarsi allo staff di Spazio81 per arricchire con dieci grandi fotografie, scattate dalla fotografa Marina Caccia e stampate nel nostro laboratorio su Poster Paper, lo Spazio Sciapò, nel cuore di Novara, che al pian terreno dello storico Palazzo Langhi Leonardi, ospiterà dal 12 al 22 ottobre 2015 la vendita promozionale "Benvenuto Autunno!".
Un'occasione da non perdere soprattutto per chi non conoscesse ancora le particolari creazioni di Valeria Bosco, che dopo un percorso professionale di altissimo livello (è stata prima assistente stile di Franco Moschino, poi braccio destro di Gianfranco Ferré, quindi Senior Designer per Basile, Genny, Etro),   ha trovato la sua "voce" artistica quando ha incontrato le Tinture a mano.
«E' accaduto vent'anni fa ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine», ammette Valeria. «In quel momento capii che era arrivata l'ora per me di esplorare nuovi territori. Fondai  un laboratorio specializzato nella decorazione artistico/artigianale su tessuto: Tie & Dye, Stampa e Pittura a mano libera e Tintura Shibori, antica tecnica giapponese, che è la mia vera grande passione».
Da allora, la stilista ha prodotto, completamente a mano, linee di complementi d’arredo tessili, abbigliamento e accessori, anche se parallelamente continuava anche ad occuparsi dell’ideazione e produzione di decorazioni su tessuto e su capi per grandi firme della moda.
«Oggi, però, non ho più tempo per nessuno», precisa con un sorriso la simpatica Valeria. «Tutto il mio tempo, le mie energie e la mia creatività sono per TUBINI, la mia linea di abbigliamento e accessori tinti a mano e prodotti in serie limitata».
Una vera e propria scelta d'amore, la sua, dettata dalla necessità di esprimere  la sua doppia anima di stilista e di artigiana...
Vi invitiamo a passare a trovarla in corso Cavallotti 18, da oggi fino al 22 ottobre, dalle 12.00 alle 19.30, presso lo SPAZIO SCIAPO'. Nel frattempo, potete entrare nel suo coloratissimo mondo andando a curiosare nel suo sito internet www.tubini-valeriabosco.com.

 foto valeria bosco 457x380

Stampa Fine Art - impaginazione e creativita’