Elia Festa è uno dei clienti storici di Spazio81, e anche un amico personale del nostro Diego Locatelli, ed è tra gli artisti generosi che hanno scelto di partecipare all'asta benefica che si terrà domani, giovedì 4 maggio, nel nostro showroom... Date queste premesse non possiamo che essere fieri e orgogliosi del suo successo, un successo che gli è valso, domenica 30 aprile 2017, la copertina de "La Lettura", il dotto inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al mondo della cultura.

microbi giants4 470x260

Oltre alla copertina, all'artista milanese, che ha mosso i primi passi nell'arte frequentando lo studio del pittore Ibrahim Kodra, l'inserto del Corriere ha dedicato anche un breve articolo in cui si legge, tra l'altro: «Elia Festa è un autore poliedrico che lavora con la fotografia come scrittura capace di accogliere linguaggi diversi: parallelamente alle sue prime esplorazioni nella fotografia di moda, nella ritrattistica, nella testimonianza antropologica, Festa ha sempre inseguito un lavoro di ricerca concettuale che aveva come centro la forma e il colore...».

microbi giants1 367x380
Elia Festa, che si affida alla perizia della squadra di Spazio81 per valorizzare al massimo le sue opere, sceglie  di stamparle quasi esclusivamente sulla pregiata carta cotone, con tutta la nobiltà della tecnica Fine-Art Giclèe. Nel corso del tempo la sua fotografia è diventata sempre più rarefatta ed astratta, perchè l'astrattismo è un linguaggio universale che sa parlare all'emisfero destro del cervello, dove hanno sede e origine le emozioni più profonde e più vere.