Gentili clienti, cari amici, il conto alla rovescia è cominciato: tra tre giorni ci lasceremo definitivamente alle spalle il 2017 per fare il nostro ingresso ufficiale  nel 2018
Prima di congedarci dall'anno che sta finendo, permetteteci di celebrarlo ancora una volta, ripercorrendo insieme a voi alcune delle tappe che hanno fatto di questi 365 giorni che abbiamo vissuto insieme dei giorni "buoni", ricchi di sfide accettate con slancio e spesso vinte grazie alla determinazione e alla voglia di fare che ci sostengono, spronandoci a dare sempre il massimo. 

20171114 094200
Senza seguire l'ordine cronologico, apriamo questo breve viaggio nelle realizzazioni del 2017 ricordando alcune delle mostre di cui Spazio81 è stato sponsor tecnico. Mostre-evento come l'antologica dell'amico Giovanni Gastel (nella foto con Diego Locatelli il giorno dell'inaugurazione lo scorso 19 ottobre). Tutti i suoi settanta splendidi scatti presentati a Spazioborgogno sono stati stampati e montati nel nostro atelier (sotto, il maestro Gastel con il fondatore di Spazio81, Diego Locatelli). 

diego e gastel nuovo3
Anche la personale di BaX, giovane a talentuosa digital artist, è stata sponsorizzata dalla nostra squadra, che ha stampato le sue suggestive immagini, esposte presso l'OBYARTStudio Multifunzionale lo scorso marzo, su  kanvas Kandinsky.
A luglio invece siamo stati come sponsor al fianco della valente fotografa Bruna Rotunno stampando con la raffinata tecnica Fine-Art Giclée Classic su pregiata carta Hahnemule tutte le splendide immagini di "Le Donne di Bali", il suo progetto fotografico sospeso tra arte e reportage protagonista di  una importante mostra al MAO di Torino. Per l'evento abbiamo realizzato anche la specialissima carta da parati che riproduce in dimensioni eccezionali (cinque metri per tre e mezzo) una delle immagini predilette dell'artista: un gigantesco albero secolare dalle radici che affondano nella terra come tentacoli.

albero rotunno
Ma la squadra di Spazio81 non si è limitata alle sponsorizzazioni tecniche, per quanto entusiasmanti, quest'anno ha voluto cimentarsi anche in una impresa nuova per noi: l'organizzazione di un'asta benefica in tandem con l'Associazione Donne della Vite. Per dare vita all'asta ci siamo avvalsi del prezioso contributo di alcuni dei nostri amici artisti. Il 4 maggio il nostro showroom di via Zumbini è stato così teatro di un evento davvero affascinante in cui sedici  splendide opere di altrettanti artisti sono state vendute all'incanto, e il ricavato è andato interamente ad "Amani", una onlus che si prende cura delle bambine più povere del Kenya.

 MG 8789
Sempre di beneficenza abbiamo voluto occuparci, sponsorizzando l'impresa di un audace fotografo-centauro, Giulio Romito, che ha partecipato la scorsa estate a uno dei più massacranti rally motociclistici del mondo, il Mongol Rally, per sostenere la campagna di raccolta fondi di GVC Italia, l'organizzazione non governativa laica e indipendente nata a Bologna nel 1971.

partenza romito

Tanto ancora ci sarebbe da rievocare, tante realizzazioni attuate dalla nostra squadra nei diversi settori in cui Spazio81 è  in prima linea: dal visual merchandizing all'editoria, dall'interior design all'allestimento di location per mostre ed eventi, ma il nostro viaggio nei ricordi finisce qui...per il momento.
Ci rivediamo nel 2018, pronti a dedicarci alla nostra missione preferita: sorprendervi trovando per il vostro business e la vostra casa le soluzioni più innovative e tecnologiche attualmente disponibili.  Spazio81 vi augura un anno fantastico...naturalmente in nostra compagnia!