Siete appassionati di fotografia? Siete convinti di essere dei piccoli (grandi) artisti e sognate di mostrare al mondo i vostri scatti? La giuria del  concorso fotografico "Premio Guidi", tra cui figura il titolare di Spazio81, il nostro Diego Locatelli, è pronta a giudicare le vostre opere, che dovranno avere come soggetto l'acqua...l'acqua declinata in tutte le sue infinite forme e possibilità! Diego Locatelli che vive, lavora, ama e respira  fotografia  da quando era soltanto un adolescente, ha già assolto più volte il difficile ruolo di giudice in un concorso fotografico...
«E' un ruolo in cui mi sento a mio agio», ammette Diego, «Perché  per chi, come me, ha accumulato così tanta esperienza in questo settore  è inevitabile  acquisire una sensibilità particolare nei confronti delle immagini. L'occhio è allenato a cogliere i particolari, ma anche e soprattutto l'armonia dell'insieme, che è poi ciò che può trasformare  un semplice scatto in una piccola opera d'arte».
Qual è il requisito essenziale che una foto deve avere per colpire favorevolmente il giudice Locatelli? 
«Amo le foto che sanno trasmettere delle sensazioni, che sappiano suscitare i moti dell'animo, anche in negativo».
Emozionare, eccola dunque la parola d'ordine per sperare di piazzare la propria foto sul podio del concorso organizzato dal  Verbano Yacht Club di Carciano di Stresa, e ormai giunto alla sua seconda edizione. Inviate le vostre foto tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 15 settembre: tutti i partecipanti avranno la soddisfazione di vedere la propria opera esposta, mentre i primi tre classificati riceveranno, fra gli altri, anche un premio speciale realizzato dal laboratorio di Spazio81: la loro foto stampata su carta Fine Art. Partecipare al concorso ha anche un valore aggiunto, dal momento che il ricavato sarà devoluto all'Angsa-Biella, l'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Sotto, ecco la locandina del consorso  per ulteriori dettagli e...buona fortuna a tutti!