La nostra Betta Gancia, grande amica ancora prima che affezionata cliente di Spazio81, dal 10 maggio farà brillare Torino con i mille abbacinanti riflessi delle sue straordinarie immagini, protagoniste della sua nuova mostra personale che si inaugurerà nel capoluogo piemontese il 10 maggio alle 18.00 presso la sede di Photo&Contemporary in via dei Mille 36.
Stampate dalla nostra squadra con la raffinata tecnica Fine-Art Giclée su splendida carta Photo Rag, sono diciannove le immagini fotografiche, dal medio al grande formato, che costituiscono il percorso della mostra "LIGHT DRAWINGS" dell'eclettica artista erede della storica casa viti-vinicola italiana.
gancia 2
Nata a Torino ma cittadina del mondo nell'anima e da sempre appassionata di fotografia, Betta Gancia esprime il fascino della forma attraverso tracce luminose che si rivelano in atmosfere notturne, cosmiche e silenziose. Il suo obiettivo dà vita a scie, reticoli e figure sospese, misteriose e senza tempo, cogliendo l'intensità inedita che si diffonde di notte. Nei suoi sorprendenti scatti, i riflessi delicati e caldi delle ore serali si mescolano a volte con le sorgenti luminose artificiali, lasciando che la luce si diffonda in raggi, intrecci e forme fantastiche, siderali e totalmente astratte. Con la sua particolarissima sensibilità questa artista dall'anima delicata come le immagini a cui dà vita, accompagna l'osservatore in un mondo "altro": «Grazie a continue operazioni di astrazione, distoglie il soggetto dal suo contesto reale fino a non lasciarne alcuna traccia nella rappresentazione finale», suggerisce infatti il critico Denis Curti.
La personale "LIGHT DRAWINGS" resterà aperta al pubblico dall'11 maggio al 3 giugno 2017 dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00, il lunedì su appuntamento.

gancia1