Giovedì 4 maggio 2017 grande appuntamento nel nostro showroom, nel cuore dell’Art-Village Barona tra lo Iulm e il Naviglio Grande, con la solidarietà, l'arte e il buon vino!
Spazio81 e WallPepper®, sempre più radicati nella realtà milanese, offrono infatti gli spazi del loro showroom per ospitare un’asta benefica promossa dall'Associazione Donne della Vite, un’associazione senza fini di lucro nata per promuovere il ruolo importante che hanno le donne nel mondo vitivinicolo, che conta tra i suoi membri rappresentanti femminili di importanti realtà viticole ed enologiche, enti di Ricerca e Università.
DiVento, vino bianco profumato e solidale, è prodotto dalle Donne della Vite per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita - il progetto della onlus Amaniche in Kenia offre sostegno alle bambine di strada, ed è stato realizzato per l'occasione in un numero limitato di soli 18 magnum, destinati all'asta. (nella foto sotto, i magnum con le loro preziose etichette, in esposizione a Verona in occasione dell'ultimo Vinitaly)

magnum vinitaly
Per impreziosire i magnum e raccogliere fondi per restituire alle bambine di 
Nairobi la loro vita e dignità, Diego Locatelli, fondatore di Spazio81 e WallPepper®, ha riunito 18 importanti artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita. Ciascuna bottiglia da 1,5 litri di DiVento sarà accompagnata da una stampa autografata dagli artisti coinvolti, realizzata a cura di Spazio81 con la raffinata tecnica “Fine-Art Giclée” in formato 40x50. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta del magnum. 
A condurre l’asta sarà Gelasio Gaetani Lovatelli (foto sotto), noto personaggio del mondo del vino ed esperto d’aste, affiancato da Laura Passera, Donna della Vite, agronoma da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani da poco rientrata dal Kenia dove ha visitato la Casa di Anita

gelasio2
Gli autori che hanno con slancio e generosità accettato di donare le loro opere per questa nobile causa sono personaggi di altissimo profilo, autentiche stelle del mondo della fotografia, della pittura, dell'illustrazione, dell'arte a tutto tondo. Qui di seguito, ve li presentiamo in ordine alfabetico: Maria Vittoria Backhaus, Domitilla Bertusi, Sofia Cacciapaglia, Adele Ceraudo, Roger Corona, Dotti, Elia Festa, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Caroline Gavazzi, Piero Gemelli, Adriana Glaviano, Angela Lo Priore, Maria Teresa Meloni, Ludmilla Radchenko, Giovanni Ricci Novara, Alessandra Scandella, Laura Zeni. 
In voi che ci seguite questi nomi risvegliano sicuramente echi familiari: questi grandi artisti sono infatti tutti fedelissimi clienti e amici di Spazio81 o autori della collezione Fine-Art di WallPepper®, il nostro brand di carta da parati diversa da ogni altra.
La serata del 4 maggio sarà davvero speciale, non solo perchè avremo l'occasione di ammirare opere splendide e di passare del tempo di qualità in compagnia di personaggi tanto interessanti, ma anche e forse soprattutto, perchè avremo l'opportunità di dare un aiuto concreto e tangibile a qualcuno più sfortunato di noi. 
Ecco quale sarà il ritmo di questa indimenticabile giornata:

DDV invito asta def 2

Per scaricare l'invito ed essere dei nostri, cliccate qui.
Vi aspettiamo numerosi!