Il giorno 12 dicembre la "nostra" Lia Stein inaugura il suo atelier in Via Veniero 8, nel capoluogo lombardo che la vede operare ormai da diversi anni nel mondo dell'arte, della fotografia e del design. L'artista, fotografa dal 1983, percorre il sentiero la ricerca personale contemporaneamente al lavoro su commissione. Vive e lavora a Milano, nonostante sia protagonista spesso di mostre ed esposizioni all'estero. L'aspetto centrale della produzione artistica di Lia Stein è la sua versatilità: dal ritratto all'architettura, fino al mondo della moda: l'artista si dimostra poliedrica, con il suo approccio mai banale, attraversa diversi campi applicativi della fotografia. 

Nel suo atelier gran parte delle opere presenti sono realizzate da Spazio81. Tenere il passo con le tecniche di stampa più innovative è fondamentale per il nostro team, per questo dalla carta da parati alle stampe, fino alle brochure, Lia Stein si rivolge da diversi anni proprio a noi di Spazio81. Per l'artista, tra le tante opere, abbiamo realizzato diverse stampe fine-art montate su Leger MDF con bordo nero, la tecnica di stampa utilizzata esalta perfettamente la caratteristica "materica" della serie Pianeta Terra. Alcune delle stampe fine-art dell'artista sono state invece montate su supporto rigido e inserite in una cornice artframe, classica o ribassata, per esaltare al meglio l'immagine e rendere la fotografia un oggetto dal design unico. Nel "mondo" di Lia Stein l'arte si fonde con la natura, la continuità tra la pianta reale e quella rappresentata è data dal realismo con cui la stampa fine-art riproduce l'immagine. 

IMG 5816

IMG 5838

IMG E5835

Anche la nostra WallPepper® è tra i pezzi esposti nell'atelier, diversi teli rappresentanti i soggetti dell'artista occupano una delle pareti dello spazio. Tempo Lento, Sussurri, Fruscio Immobile e le novità dal catalogo 2019 in uscita a Gennaio. Sapevate che Lia Stein è stata una tra i primi artisti a portare i propri soggetti sulle nostre carte da parati di WallPepper®

IMG 5826

Ecco invece le brochure, le cartoline e i biglietti da visita realizzati in offset sulla carta splendor gel, semilucida e bianco ottico, risaltano le linee eleganti delle immagini.

IMG E5836