Che cosa succede quando gli assi si uniscono per un fine comune? Può finire in un solo mondo: con un poker di successi! Gli assi in questione sono precisamente Rubelli, una realtà aziendale nata nel lontanissimo 1889, che produce preziosi tessuti per arredamento, il leggendario Giovanni Gastel, mago della fotografia, e Spazio81, la casa delle immagini votata all'inesausta ricerca dell'eccellenza che tutti voi  avete imparato ad apprezzare. 

rubelli copertina tagliatagiusta

In che modo hanno collaborato i tre assi suddetti? Rubelli ha chiesto a Giovanni Gastel di essere l'autore dei suggestivi scatti di presentazione della Collezione Rubelli Venezia 2017 e a noi di Spazio81 di stampare da par nostro su splendida carta perlata le venti immagini, che complete di passepartout, sono state montate su eleganti cornici di legno bianco. Tutti questi "gioielli" sono dunque partiti alla volta di Parigi per partecipare a "Paris Deco Off", la prestigiosa kermesse francese dedicata al mondo del tessile d'arredamento più esclusivo, che si terrà nella capitale d'oltralpe tra il 19 e il 23 gennaio 2017.

rubelli poltrona tagliata

 

La Rubelli Design Studio ha tratto ispirazione dal gioco dei contrasti per produrre una collezione ricca di damaschi contemporanei e strutture tridimensionali, lane mélange, velluti pelliccia, lampassi multicolore, voile ricamati, setosi taffetà e righe jacquard. Una tavolozza straordinaria capace di condurre, come una mappa minuziosa, in quel luogo misterioso dove nascono le emozioni, e il vissuto e l'immaginato si incontrano in uno spazio al di là dello spazio e del tempo. La Collezione Rubelli Venezia 2017, magistralmente raccontata dalle fotografie di Giovanni Gastel, è il frutto di un accuratissimo lavoro di ricerca e di studio, testimone di una sapienza antica che affonda le sue radici nella storia stessa dell'interior design. 

rubelli ultima tagliata