Anche quest'anno il "nostro" Marshall Vernet, cliente ma soprattutto grande amico della squadra di Spazio81, sarà presente al MIA Photo Fair, la fiera della fotografia d'arte a Milano, arrivata ormai alla settima edizione, con una vasta selezione delle sue opere.
"Urbis et Natura" è l'evocativo titolo della splendida serie di immagini che questo artista poliedrico, nato in terra americana ma con chiare ascendenze francesi, ha affidato alle cure dei nostri tecnici. Ventotto fotografie che abbiamo stampato sulla pregiata carta Photo Rag con la tecnica Fine-Art Giclée, il meglio allo stato dell'arte, montate su D.Bond da 2 mm e incorniciate con le eleganti cassette americane in alluminio.

fotomarshall
Marshall Vernet, che attualmente vive e lavora tra Los Angeles, Milano e Parigi, è alla sua terza partecipazione all'importante manifestazione milanese, dove le sue opere potranno essere ammirate nello stand n.61 corridoio B. Prima di affermarsi come uno dei più interessanti fotografi della sua generazione, parallelamente alla  carriera di regista pubblicitario, Vernet faceva anche lo scouting di location per il regista Tony Scott, che ha affiancato nella realizzazione di film come "Corsa contro il tempo", "The Fan - Il Mito", "Nemico pubblico" e "Domino".
"Urbis et Natura" è una selezione dei suoi ultimi lavori fotografici, realizzati tra il 2015 e il 2016 e conservano le caratteristiche distintive della sua personalissima arte: l'uso sapiente dei grigi, la teatralità del chiaroscuro e il confronto, toccante, con i paesaggi architettonici e naturali di tutti i giorni. Il titolo della selezione suggerisce di per sé la semplicità e l'eloquenza di un progetto carico di sentimento, che attraverso i luoghi, parla di storia e di umanità. Sotto, Marshall Vernet.

Marshall1