WallPepper®, il brand di formidabili carte da parati di Spazio81, parla ormai moltissime lingue: per le sue peculiari caratteristiche che ne fanno un prodotto unico è infatti riuscita a conquistarsi fette sempre più ampie di mercato negli angoli più lontani del pianeta. Piace perchè i soggetti in cui è declinata sono talmente numerosi e diversi che è impossibile non trovare tra le varie collezioni, quella che ti colpisce al cuore, piace perchè è "green", rigorosamente PVCfree, certificata e garantita ecofriendly in tutte le sue componenti, piace perchè personalizzabile al cento per cento.
Piace così tanto che gli architetti che si sono occupati del completo rinnovamento di uno dei più begli alberghi di New York City, l'Hotel Henri, situato in posizione strategica sulla 24esima Strada, tra la 6th Avenue e Broadway, a due passi dalla leggendaria Times Square, l'hanno scelta per decorare le 124 stanze e i sedici ascensori che ne compongono l'imponente struttura.
Marcello Pozzi, progettista dell'albergo, ha così riassunto lo spirito e la filosofia della "sua" creatura: «Il mio scopo era di far sentire gli ospiti, attraverso il design degli ambienti, delle grandi star».
Per dare un tocco contemporaneo all'hotel, che ricalca il lusso dei locali più trendy di Manhattan, non poteva esserci niente di meglio di WallPepper Raw Concrete il cui effetto cemento sviluppato su linee orizzontali è stato reso unico e originale dall'aggiunta di un dettaglio ideato appositamente per l'albergo: una citazione del grande Charles Baudelaire (Always be a poet - sìì sempre un poeta) fissata con un graffito, in onore dell'anima artistica della Grande Mela, dove passato e futuro convivono in un mix inestricabile dal fascino assoluto e inimitabile.
Per i sedici ascensori, invece, progettati per trasportare ad altissima velocità gli ospiti nel più perfetto silenzio e comfort, si è voluto realizzare un rivestimento su misura che ne ha trasformato magicamente le porte scorrevoli in quinte monumentali e scenografiche, dal forte impatto visivo... Considerato la posizione dell'Hotel Henri, che si trova proprio nel quartiere dei teatri, la mitica Broadway, non avrebbe davvero potuto esserci soluzione più azzeccata!