Presentata alla 94° edizione di Pitti Uomo, "Maurizio Galimberti Around Coveri" è la mostra del fotografo -noto a livello internazionale per le sue suggestive polaroid- dedicata all'anniversario della maison fiorentina Coveri. Esposta a Firenze nella Galleria di Palazzo Coveri dal 13 giugno fino al 26 luglio, Around Coveri è una rilettura d'autore dell'immenso patrimionio artistico di Enrico Coveri: una cinquantina di opere che ritraggono il percorso artistico dello stilista davanti e dietro le quinte. 
Da tempo ci domandavamo come raccontare Enrico in modo nuovo, in un modo che non eravamo ancora riusciti a fare. Da tempo accarezzavamo l’idea di un libro o di una mostra. Ma ci perdevamo negli archivi senza un filo di Arianna per uscirne. Ci voleva qualcuno che lo facesse per noi. Qualcuno che rileggesse il mondo Coveri con codici diversi. Quando ho incontrato Maurizio Galimberti ho capito che la persona giusta era lui” dice Francesco Martini Coveri -nipote di Enrico- che ha lavorato alla mostra insieme al fotografo Galimberti, cliente affezionato di Spazio81.

galimberti invito coveri

Invito al vernissage a Palazzo Coveri 

Il team di Spazio81 ha realizzato per la mostra due stampe di grandi dimensioni fine-art true black su Museum Art canvas montate su telaio in legno, una delle due stampe ha una lunghezza di quasi 4 metri! Il nostro canvas fine-art è un prodotto esclusivo, una tela in Policotone qualità Museum completamente opaco dal colore bianco naturale che presenta una resa brillante dei colori e neri profondi, con sfumature precise. Non ingiallisce né sgualcisce.

Le opere confluiranno presto in una mostra itinerante assolutamente da non perdere!