I volti - e i ritratti - tornano protagonisti per raccontare storie, mondi, esperienze e vita.
Al Villaggio Amico di Gerenzano (Varese) è in corso una mostra unica che espone i preziosi scatti del fotografo Livio Moiana.
Ancora una volta il grande arista si è rivolto al laboratorio di Spazio81 per raccontare le sue ANIME INVERSE: una più matura e una più giovane, due facce della stessa medaglia.
Sono oltre 20 le stampe esposte, tutte realizzate a colori in alta qualità su carta fotografica opaca - nel formato 70x100 cm - e montate su pannelli leger di 2 cm con bordatura nera.
Colori vivaci e definiti insieme ad espressioni decise ed enfatizzate aiutano a creare un percorso di insegnamento e conoscenza tra ricordi ed esperienze.
I protagonisti dell’esposizione sono gli ospiti e il personale di Villaggio Amico, raccontati dall’animo delicato di Livio Moiana. Sempre ritratti in coppia e in una veste inedita, le due anime vengono catturate da uno scatto che attraversa e ferma il tempo mostrando esperienze e vissuto, storia e attualità che si fondano e si mescolano in visi, dettagli e storie da raccontare.
Non resta che visitare la mostra per immergersi in tutte le opere!