Gli scatti di Livio Moiana non smettono di incantare: il suo lavoro sul corpo usato come strumento di straordinaria espressività per creare immagini dal forte impatto visivo ed emotivo continua. Dal 30 settembre le sue Shapes (Of Freedom), le sue forme di libertà, sono esposte all'Hotel Palladio di Vicenza dove eserciteranno fino al 31 gennaio 2018 tutto il loro straordinario potere di attrazione.

moiana nuova 3
Livio Moiana,
uno dei nostri clienti/amici più fedeli e affezionati, vincitore di svariati premi, tra i quali, ultimo in ordine di tempo, il FIOF International Photography Awards, da anni ormai affida ai nostri tecnici la stampa delle sue suggestive opere, tutte rigorosamente realizzate in bianco e nero, su carta matte satinata e montate su leger. Una scelta di raffinata semplicità, la sua, perfettamente in sintonia con la purezza delle forme a cui sanno dare vita i corpi nudi che Moiana immortala con la sua macchina fotografica.

moiana nuova 5
Scrive la storica dell'arte Francesca De Munari: «Nelle immagini costruite da Moiana percepiamo il volume, sentiamo il ritmo e godiamo dell'appropriata armonia. Lo spazio è riempito non solo da una forte architettura del corpo, ma anche dai capitelli e dai fregi dei muscoli, delle dita, delle fibre di cui è composto l'Uomo. Non c'è distinzione di genere: i corpi sono elementi plastici nella loro massima espressione esaltati nella loro purezza. L'artista è ardito e sceglie come suo inchiostro il bianco e nero, a cui serve una stesura magistrale e senza incertezze. E il bianco e nero gli sono sufficienti per creare un nuovo alfabeto, nuove costellazioni. Come dice chiaramente il titolo Shapes (of freedom), il corpo è un mezzo non il fine, declinato nelle infinite forme di libertà...».

moiana nuova 6
Potete ammirare il lavoro di questo artista, che ha nutrito il proprio talento con tutta l'esperienza maturata nel mondo della fotografia pubblicitaria, presso l'Hotel Palladio, Contrà Oratorio dei Servi 25 a Vicenza, come scritto sopra,  fino al 31 gennaio 2018