IL NOSTRO STAFF

Stampa Fine Art - cataloghi

DIEGO

Sono entrato nel mondo della fotografia negli anni Settanta, occupandomi, com’era consuetudine a quei tempi, di tutte le varie fasi del processo fotografico, il che mi ha consentito di sviluppare importanti competenze in tutti i campi dell’espressività visiva e di entrare in contatto con i più grandi maestri del panorama nazionale ed internazionale. Nel 2008, cosciente che l’era della fotografia stava tramontando per cedere il posto al regno dell’immagine, ho dato vita a Spazio81 e, qualche anno più tardi, a WallPepper®. Due realtà stimolanti e in continua crescita che offrono ciò di cui il cliente oggi ha più bisogno: una squadra di professionisti in grado di proporre soluzioni nuove e vincenti nell’universo dell’interior design e visual communication, nell’editoria digitale, nella stampa fotografica e Fine Art.

Stampa Fine Art - cromalin

ALESSANDRO

Da innamorato dell’informatica e delle più moderne applicazioni scientifiche dove il regno della “logica” trionfa, ho scelto di dedicarmi all’applicazione delle nuove tecnologie all’ambito fotografico, specializzandomi nella gestione dei processi digitali. Dopo aver conseguito master sia per la gestione del “Color Management” che per l’utilizzo estremo dei rip di stampa, ho applicato sul campo le teorie apprese, contribuendo a traghettare Spazio81 nella sua entusiasmante realtà attuale.

Stampa Fine Art - cataloghi

DAVIDE

Dopo aver conseguito la maturità artistica ho studiato Graphic Design a Milano presso l’Istituto Europeo di Design. E a meno di un anno dalla fine dei corsi ho ricevuto la telefonata che mi ha cambiato la vita: Diego Locatelli era alla ricerca di un creative manager che partecipasse con Spazio81 alla grande avventura di WallPepper®.
Cercava giovinezza, entusiasmo e tanta passione per l’Interior Design: giovinezza ne avevo fin troppa, quanto all’entusiasmo e alla passione…quale ragazzo poco più che ventenne non sarebbe pronto a buttarsi anima e corpo in una sfida?

Stampa Fine Art - cataloghi

PIETRO

Grazie a una laurea in architettura conseguita a pieni voti al Politecnico di Milano con una tesi su “Tecnologia per l’architettura sostenibile”, ero il candidato ideale per lavorare nel team di WallPepper®, il brand di carte da parati di Spazio81, che per primo ha immesso sul mercato un prodotto totalmente PVC-Free, cioè privo di materiali plastici. Nel reparto di Ricerca & Sviluppo, mi occupo di importanti progetti destinati a rendere i nostri prodotti sempre più competitivi sul mercato.

Stampa Fine Art - cataloghi

MARCO

Con il diploma di grafico e diverse esperienze maturate nel settore, coltivo da sempre una grande passione: quella per il fotoritocco. Nel laboratorio di Spazio81, oltre a impiegare le mie conoscenze tecniche al servizio delle diverse tipologie di stampa, posso anche mettere in pratica il mio lato “artistico”.

Stampa Fine Art - brochures

LAURA

Dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria, come tutti i giovani ho affrontato esperienze lavorative diverse che mi sono servite a maturare e a comprendere quello che voglio fare “da grande”: esattamente quello che faccio qui a Spazio81, cioè occuparmi dell’aspetto amministrativo e contabile di un’impresa.
A Spazio81 però c’è un benefit in più: posso alimentare anche il mio lato artistico, “nutrendomi” dell’energia creativa dei nostri clienti.

Stampa Fine Art - impaginazione e creativita’

MARA

Il mio percorso professionale è partito da una formazione come geometra fino ad arrivare ad una laurea a pieni voti in interior design: la mia più grande passione da sempre. L'attenzione ai dettagli è il mio punto di forza e per questo sono entrata nel team  WallPepper®: l'ambiente stimolante del reparto tecnico mi permette di mettere in gioco tutte le mie conoscenze e abilità.

Stampa Fine Art - edizioni d’arte

CLAUDIA

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano, mi sono specializzata in Teorie e Metodi per la Comunicazione, presso lo stesso ateneo lombardo. A meno di un mese dalla laurea ho cominciato a lavorare nell’arte e nel design nella location per eventi più grande del Tortona District, ma nel mio destino di innamorata dell’interior design c’era Spazio81, che mi ha affidato la gestione della comunicazione di WallPepper®, il suo brand di carte da parati di tendenza. Che felicità poter coniugare la passione per la decorazione d’interni a quella per la comunicazione!

Stampa Fine Art -

FRANCESCA

L’ amore per le cose belle è il filo rosso che mi ha guidato in ogni scelta professionale. Dopo aver lavorato per molti anni in un laboratorio fotografico, mi sono immersa nel mondo perfetto dell’oggettistica di lusso, alla quale continuo tuttora ad essere legata, ma quando Diego mi ha proposto di seguirlo nell’avventura di WallPepper® come Project Manager, ho accettato con entusiasmo. Dal 2014, dunque, eccomi qua, nel team di WallPepper®, il brand di Spazio81 delle carte da parati di tendenza: il mio matrimonio con la bellezza è sempre più indissolubile! 

Stampa Fine Art - impaginazione e creativita’

ELISA

Sono nata con la passione per la fotografia che mi ha portato a frequentare l’istituto d’arte a Milazzo, città della Sicilia dove sono cresciuta artisticamente. Dopo il diploma, la mia curiosità mi ha portato a trasferirmi a Milano, la capitale dell’immagine, per  laurearmi all’accademia di Brera in Nuove tecnologie dell’arte e specializzarmi, poi, in Grafica per l’arte. Durante il mio percorso di formazione ho sviluppato capacità nel fotoritocco, tecnica che mi ha conquistato completamente! Terminati gli studi mi sono subito tuffata nel mondo del lavoro per approdare nel laboratorio di Spazio81. Qui mi occupo di stampa e pre-stampa, mi trovate sempre al fianco di fotografi ed artisti.

Stampa Fine Art - cataloghi

MARTINA

Sono una persona curiosa e questo tratto della mia personalità mi ha portato, terminati gli studi scientifici, a cambiare totalmente ambito e a laurearmi in Interior Design al Politecnico di Milano. Quello che mi piace del mondo della progettazione d’interni è confrontarmi ogni volta con progetti diversi, passione che ho la possibilità di sviluppare nell’ufficio grafico WallPepper®: qui sono sempre al fianco dei clienti consigliandoli verso la soluzione migliore per il loro progetto.

Stampa Fine Art - edizioni d’arte

PASQUALE

La stampa è nel mio DNA, sono nato e cresciuto in Puglia nella tipografia di famiglia. Dopo essermi diplomato, ho subito iniziato a lavorare in azienda dove mi sono occupato di stampa, pre-stampa e logistica. Da qualche anno vivo a Milano, città dove mi sono trasferito per ampliare le mie conoscenze nel mondo delle arti grafiche. Ora sono parte dello staff del laboratorio di Spazio81 dove metto a disposizione le mie conoscenze di stampatore e la mia organizzazione logistica occupandomi di diverse tipologie di stampa e coordinando spedizioni e magazzino.

Stampa Fine Art - edizioni d’arte

FLAVIA

L’arte e l’immagine sono sempre state parte della mia vita, come dei miei studi: il liceo artistico mi ha portato a frequentare la NABA in Arte Visive per poi specializzarmi in Studi curatoriali. Le arti grafiche sono sempre state, appunto, il filo conduttore del mio percorso e mi hanno ora portato a far parte dell’ufficio commerciale WallPepper®. La mia competenza mi permette di essere un valido sostegno e di avere una visione completa a 360°.


Stampa Fine Art - edizioni d’arte

SILVIA

“Gli scienziati sanno tanto di poco, gli architetti sanno poco di tutto”. 

Questa frase mi è sempre rimasta impressa ed ha un po’ segnato il mio percorso di studi: diplomata al liceo scientifico, ho scelto di proseguire con una laurea in architettura per poter sviluppare appieno la mia creatività. Faccio parte dell’ufficio grafico WallPepper® dove metto a disposizione le mie conoscenze continuando a farmi contagiare da nuove idee e progetti.


Stampa Fine Art - cromalin

VERONIKA

Ho scoperto la passione per la fotografia seguendo un percorso di studi in comunicazione rivolto al cinema e alla fotografia ed ho subito capito quale fosse la mia strada: l’amore per lo scatto mi ha completamente conquistata. La poesia che si cela nel fermare e cogliere un attimo mi ha portata ad approfondire le tecniche di stampa; la mia missione nel laboratorio di Spazio81 è aiutare l’artista ad esprimere al meglio il suo intento artistico seguendolo in ogni fase, dalla pre-stampa alla realizzazione dell’opera finita.